Tweed Walk in Naples 19/11/16

Event by Stilemaschile

Diciannove novembre,Riviera di Chiaia,la città partenopea non brilla del suo consueto Sole ma ciò nonostante un gruppo di gentlemen vestiti d'abiti in tweed,tessuto maschile tra i più gettonati,prenderà parte all'omonima walk. L'evento di cui parliamo è la seconda edizione della Tweed Walk organizzata da Stilemaschile ,guidata dal direttore e fondatore Alfredo de Giglio.

Note le tappe prestabilite che gli ospiti toccheranno,guardiamo più nel dettaglio l'andamento dell'avvenimento.

Vede il suo inizio alle 10,30 presso la Maison Cilento 1780, dove Ugo Cilento partner dell' evento apre le porte del suo showroom-museo unico al mondo, oltre 300 mq dedicati all'universo elegante dell'uomo.
Accoglienza ottimale con degustazione per ciascun ospite di alcuni dolci tipici della cultura napoletana insieme ad un ottimo caffè. Tra i volti noti è sin da subito presente Giorgio Giangiulio blogger abruzzese facente parte dei media partner della Walk,Gianni Molaro della sartoria Molaro,Alessandro Maola per il web marketing ed infine la presenza della sartoria Capobianco.

I presenti insieme ad un sigaro (Macanudo Inspirado, offerto ai partecipanti), proseguiranno poi alla volta di Ulturale dove l'asse conoscitivo viene spostato sulla cravatteria e sui vari tessuti. Vedremo la partecipazione dell'azienda Savinelli e nel mentre si aggiungerà al gruppo Gianmarco Mola della sartoria Molvissimo.

Terza e ultima tappa, Marinella. Nome unico ed internazionale, che chiuderà l'evento ospitando i gentlemen nel suo nuovo spazio eventi, in Riviera di Chiaia 287. Maurizio Marinella permetterà una visita agli archivi e farà si che vengano apprezzate le sete che hanno fatto la storia dell'abbigliamento mondiale. Qui il fuoco del discorso diverrà con l'aiuto di Giancarlo Maresca, Gran Maestro del Cavalleresco Ordine delle Noveporte e massimo esperto dell'abbigliamento maschile del '900, in generale lo stile classico e gli abbinamenti
Infine, l'incontro volge alla scoperta di un distillato di qualità come il Johnnie Walker Blue Label, punta di diamante della Diageo, leader al mondo del settore.

Scopo dell' incontro molto affine agli ideali di BECLASS e cioè l'educazione del gusto alla quale realtà molto importanti hanno dato il loro apporto.

Pertanto Giulio Barra e Nicolò Ladogana di Beclass fanno i loro più sentiti complimenti ad Alfredo de Giglio e allo staff di Stilemaschile per la riuscita di un cosi forbito evento

                                                                                                                                     BEyourself,Giulio.

© 2016 BECLASS / L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.(Giorgio Armani)
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